
Con Toronto Bridge puoi riabilitare un’intera arcata in maniera veloce e sicura e dire addio alla tua dentiera.
CHE COS’È?
La Toronto Bridge è una protesi fissa avvitata ad impianti dentali, in grado di sostituire un’intera arcata. Viene fissata sugli impianti attraverso la tecnica All on four, cioè su 4 impianti e può sostituire fino a 10-12 denti. Se si vuole una protesi ancora più stabile si può ricorrere anche all’utilizzo di 6 impianti.
Come prima cosa vengono inseriti gli impianti, dopodiché viene fissata una protesi provvisoria. Poi si passa alla fase conclusiva, cioè alla costruzione della protesi definitiva. I migliori risultati si ottengono aspettando 3 mesi per l’arcata inferiore e 6 per quella superiore. La protesi definitiva viene realizzata dopo aver preso un’impronta di precisione: si costruisce una struttura portante in metallo o fibra di vetro, sulla quale verranno modellati i denti definitivi in resina.
La Toronto Bridge è dotata di flangia (o gengiva finta) in resina. Quest’ultima ha due funzioni principali: quella di supplire alla mancanza di osso e quella di coprire gli impianti i quali possono essere inseriti dove è più opportuno senza la preoccupazione di problemi estetici.
La flangia non crea problemi di estetica perché viene posizionata oltre la linea del sorriso, quindi non si vede dove finisce la gengiva protesica ed inizia quella vera. L’unico problema che può creare è la pulizia. Ovviamente deve essere effettuata un’accurata igiene al di sotto della flangia dove è facile l’accumulo dei residui di cibo.
Prenota subito la tua visita, ti indicheremo lo studio più vicino a te!
Prenota una consulenza